Il Dott. Ph.D. Maurizio Onorato a Roma è un medico specializzato nella diagnosi e nella cura di malattie legate all’apparato digerente. Laureatosi presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” si è poi specializzato nella Chirurgia dell’Apparato Digerente e nell’Endoscopia Digestiva Chirurgica, acquisendo anche un titolo di Dottorato nel 2006 in Epatologia Sperimentale e Clinica, sviluppando una tesi sui Fattori di crescita e i markers tumorali nel siero e nella bile di pazienti con patologia infiammatoria e neoplastica dell’albero biliare. Il medico specializzato in gastroscopia a Roma è membro di numerose Società Scientifiche, tra le quali ci sono Società Italiana di Coloproctologia, la European Association for Endoscopic Surgery, Accademia Europea di Chirurgia e la Società Italiana di Endoscopia Digestiva. Il medico romano è stato anche il Tesoriere Regionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva e Consigliere Regionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva.
Il Dott. Ph.D. Maurizio Onorato gastroscopia Roma dal 2001 svolge un’attività di libero professionista, specializzato in malattie che colpiscono l’apparato digerente e nell’endoscopia digestiva diagnostica ed operativa. Il medico specialista romano opera principalmente in case di cura private, tra le quali la Mater Dei, la Paideia, la Villa del Rosario e la Quisisana. Il dottore si avvale delle tecnologie più moderne lo screening e la diagnostica in particolare di casi di cancro colorettali. I metodi tecnologici però non sono abbastanza per effettuare una corretta diagnosi al paziente. Durante una colonscopia assume particolare importanza l’esperienza e la competenza di chi esegue l’esame, la corretta preparazione intestinale e l’uso di strumenti in grado di aumentare le probabilità di diagnostica di un cancro. Alla base del lavoro del dottor Onorato infatti c’è un’analisi completa, che comprende lo studio di tutto il colon fino al cieco, al fine di riconoscere le patologie rilevanti e di ottenere campioni di tessuto indispensabili per l’esame istologico. Questa analisi inoltre è indispensabile per asportare la maggior parte dei polipi, per prevenire ed eventualmente trattare le eventuali complicanze.
Il medico specializzato nella chirurgia e nella diagnosi di malattie legate all’apparato digerente utilizza inoltre tecnologie come la cromoendoscopia tradizionale, la cromoendoscopia virtuale e la zoom-magnificazione, tecnologie in grado di aiutare il medico nella diagnostica di eventuali malattie o polipi, ad esempio evidenziandoli tramite l’uso dei colori. Per maggiori informazioni sul grande lavoro che lo specialista in gastroscopia svolge a Roma, sui servizi che garantisce o sulle case di cura presso le quali opera è possibile contattarlo tramite il numero telefonico a disposizione.
Il Dott. Ph.D. Maurizio Onorato è uno specialista nel settore della diagnosi e della cura delle malattie che colpiscono l’apparato digerente. Lo specialista romano proviene da una lunga storia di conseguimenti di dottorati e lauree specialistiche che lo hanno portato ad una continua crescita nell’ambito della medicina e della chirurgia endoscopica. Il medico romano vanta infatti di lunghi anni di esperienza, trascorsi ad operare nel settore della gastroscopia e della diagnosi di malattie legate all’apparato digerente. Negli anni inoltre il dottore Onorato è entrato a far parte di numerose società scientifiche molto conosciute nel settore. Tra queste importanti società ci sono la Società Italiana di Coloproctologia, la European Association for Endoscopic Surgery, l’Accademia Europea di Chirurgia e la Società Italiana di Endoscopia Digestiva, il dottore è stato anche il Tesoriere Regionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva e Consigliere Regionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva.
Il Dott. Ph.D. Maurizio Onorato di Roma lavora come libero professionista dal 2001, oggi opera soprattutto in case di cura private, come la Mater Dei, la Paideia, la Villa del Rosario e la Quisisana. Alla base dell’operato del medico e chirurgo romano c’è l’uso di nuove tecnologie, come la cromoendoscopia tradizionale, la cromoendoscopia virtuale e lo zoom-magnificazione. Grazie a queste nuove tecniche il dottor Onorato è in grado di effettuare analisi precise e di individuare eventuali polipi, malattie e cancri. Lo specialista effettua screening e diagnostiche con nuove tecnologie, ma i macchinari moderni non bastano di fronte a lesioni difficili da trattare. L’esperienza del medico, la corretta preparazione intestinale, e l’impiego di strumenti e accessori in grado di aumentare le capacità diagnostiche sono fattori molto importanti per il lavoro del dottore Onorato. Per maggiori informazioni sulle diagnosi effettuate dal medico, sui macchinari moderni o sulla possibilità di effettuare visite è possibile contattare lo specialista tramite il numero telefonico a disposizione del cliente.